TUTTI I MARCHI CHE PUOI TROVARE DA NOI

Abbiamo selezionato accuratamente i Marchi di cui siamo rivenditori per Salerno e Provincia, scegliendo tra le Aziende leader del Made in Italy nei settori dell’arredamento per bambini e ragazzi, dei complementi d’arredo e dell’oggettistica di design.

Affrontiamo con professionalità, responsabilità e passione il nostro lavoro, per arricchire ciò che è semplicemente bello, di un valore sostanziale: la funzionalità.
Promuoviamo le Aziende che sperimentano soluzioni creative basate su studi accurati del mondo giovanile, delle sue caratteristiche e delle sue necessità, per proporre una visione moderna dell’ergonomia, della bellezza e dell’originalità. Comunichiamo quotidianamente ai nostri Clienti, che solo con un’accurata selezione dell’offerta, è possibile trasformare una semplice moda in uno stile durevole nel tempo.

ARTEMPO

Nata nel 1997 a Matera dall’ingegno di Nicola Di Cuia, Artempo oggi produce e distribuisce in Italia e all’Estero una collezione di lampade e lampadari realizzati con diversi materiali: dalla plastica al cuoio, dal legno all’acciaio, forme e materiali si integrano con ricercati decori in una sintesi sempre originale e contemporanea.
La collaborazione con designer e artigiani garantisce un alto standard qualitativo e innovativo al passo con i tempi.
La produzione è rigorosamente made in Italy.

BONALDO

Oggetti d’arredo che esprimono emozione, camerette e complementi dal design contemporaneo in grado di adeguarsi al cambiamento sul piano delle forme e delle linee.
Missione dichiarata di Bonaldo, un marchio dell’arredamento che, dal 1936, progetta e realizza oggetti di qualità, creativi e ricercati, capaci di esprimere, attraverso la materia, il senso profondo di un’esperienza che prosegue con passione da oltre settant’anni.
L’intera gamma Bonaldo è completamente prodotta in Italia, mantenendo fede alle proprie radici e trasformando l’Azienda in un punto di riferimento del design nostrano; prodotti unici per lo stile ed il gusto tutto italiano che li caratterizza, ma capaci di competere e confrontarsi con le diverse tendenze internazionali del design contemporaneo.
Innovazione e tradizione: il perfetto connubio tra tecnologia al servizio della funzione e dell’estetica, un vero e proprio modo di essere che ha permesso alla Bonaldo di ottenere l’assegnazione di numerosi riconoscimenti internazionali.

CALLESELLA

Una realtà moderna che non ha mai perso lo spirito, la passione e i valori che si sono tramandati di padre in figlio, crescendo fino ad oggi con esperienza e professionalità. Callesella è una delle aziende leader nell’arredamento classico e country per bambini e ragazzi, che da oltre 100 anni produce mobili artigianali di qualità utilizzando il legno massello, nelle essenze di Pino, Abete e Yellow Pine.
Realizza mobili molto versatili e fantasiosi che si adattano a ogni tipo di ambiente e sono l’ideale per arredare ogni angolo della casa in stile moderno o country.
Callesella è, tra le aziende d’arredamento del Nord-Est, quella che può vantare una più lunga tradizione storica nella produzione di mobili artigianali, e da Cison di Valmarino, a circa 80 Km da Venezia, con una superficie di circa 26.000 metri quadrati, offre lavoro a circa 70 dipendenti.

COSATTO

La crescita di Cosatto e l’affermazione del proprio marchio sul mercato sono il frutto della lunga esperienza maturata nell’arco di tre generazioni: un patrimonio concretizzatosi nell’ evoluzione tecnologica, progettuale e produttiva di un’azienda che ha saputo imporsi attraverso il costante adeguamento alle richieste ed agli orientamenti dell’utenza, alla sapiente strategia commerciale ed al dinamico impulso verso sempre più importanti obiettivi.
La Cosatto Letti coniuga lavorazione artigianale con avanzata tecnologia costruttiva, producendo oggetti che conservano il sapore di un tempo, garantendo nel contempo massima robustezza e lunga durata.
I moderni mezzi tecnologici assicurano il raggiungimento di standard qualitativi ai massimi livelli; l’ attenzione e la cura nella lavorazione del dettaglio sono garanzia di qualità.

COLOMBINI

Dal 1965 il gruppo Colombini ha costruito il proprio successo nel settore dell’arredamento per bambini e ragazzi realizzando camerette che si adattassero perfettamente allo stile di vita italiano.
Ispirati da una precisa filosofia aziendale, il Gruppo Colombini ha lanciato, nel tempo, due principali linee di camerette – Golf ed Eresem – caratterizzate da soluzioni d’arredo pensate per entrare a far parte della vita quotidiana del Cliente finale ed apprezzate per l’estrema modularità e componibilità degli ambienti fornendo il miglior rapporto qualità-prezzo.

CLEVER

Dal 1993 la Clever si è specializzata nel settore dell’arredamento di camerette per bambini e ragazzi, offrendo soluzioni su misura per la casa e l’ufficio con una spiccata specializzazione verso il mondo dei più giovani.
Il legame con Pieve di Soligo, dove ha sede l’Azienda, rappresenta un punto focale dell’intero operato della Clever: un territorio della provincia di Treviso in cui i valori artigiani si sono mescolati all’imprenditorialità, creando un polo d’eccellenza nella produzione di arredamento.
Il marchio Clever è, da sempre, riconosciuto ed apprezzato per le composizioni di camerette per ragazzi realizzate su misura e totalmente componibili. Ogni produzione nasce per venire incontro alle particolari esigenze dei più giovani.
L’impegno di Clever si traduce in una continua ricerca dell’eccellenza produttiva, garantita dalla qualità ed affidabilità del Made in Italy e da una politica di rigoroso rispetto per l’ambiente.

DECLIC

Area Declic è un brand di ARRMET, storica fabbrica attiva nel settore fin dagli anni sessanta, nel distretto della sedia di Manzano (Udine).
Nel tempo, Area Declic si pone l’obiettivo di fabbricare sedute in serie, nel segno dell’utopia cara al razionalismo e al design: produrre oggetti di qualità elevata, anche quando si tratta di prodotti comuni di largo consumo.
Grazie ad un impegno costante e ad importanti investimenti in stampi per la produzione di sedie in materiale plastico, Area Declic, a partire dagli anni Novanta, mette a punto una collezione che caratterizzerà gli anni successivi: conoscere le potenzialità offerte dal vasto mondo delle plastiche e proporre al grande pubblico sedute di design, contraddistinte da una spiccata funzionalità.

DIELLE

Dielle produce camerette per bambini e ragazzi sin dal 1971. Entrata nel Gruppo Doimo nel 2001, Camerette Dielle si sviluppa ancora più rapidamente, rinnovando la produzione di camerette e nella mettendo a punto interessanti novità, per offrire suggerimenti rivolti a soddisfare le esigenze di chi voglia arredare gli ambienti dei propri figli con gusto moderno e funzionale.
Tecnologie moderne e una filosofia di progettazione che mira alla modularità dei programmi d’arredo, consentono di creare camerette sempre diverse ed in sintonia con ogni particolare esigenza.
Ogni cameretta Dielle originale è corredata di un certificato di garanzia con validità 5 anni.
Dielle correda ogni mobile con una scheda prodotto indicante i materiali impiegati, le norme di utilizzo e manutenzione e ne certifica l’autenticità.
Prestando attenzione alla sicurezza e alla salute di chi dovrà convivere per anni con la cameretta acquistata, vengono impiegati materiali di qualità che rispondono alle principali normative nel rispetto dell’ambiente.
Dielle sceglie gli “ecopannelli Cuore Verde”, finiture melamminiche a basso o nullo contenuto di PVC, oltre a utilizzare vernici prive di Piombo e altri metalli pesanti nocivi per la salute.

DOLFI

La Dolfi, azienda nata nel 1960, inizia la produzione specializzandosi in mobili per ingresso e consolle. Successivamente, grazie al successo ed alla diffusione dei mobili in stile si evolve, passo dopo passo, fino a raggiungere il massimo sviluppo alla fine del 1996.
Dolfi ha lanciato sul mercato una gamma di Camerette Classiche in legno massiccio di pioppo ed abete, che trova la sua massima espressione nella recente Collezione “I Sogni di Matilde”: camerette in stile caratterizzate da un’elevata qualità per i materiali di produzione e da una ricca ricerca di dettagli e tessuti.
I processi di verniciatura, con basi di cera d’api e gomma lacca, sono realizzati completamente a mano e studiati per esaltare al meglio il sapere antico dei maestri artigiani, donando ad ogni cameretta un’atmosfera calda ed accogliente.

EMPORIO

La Emporio Divani è una delle poche realtà industriali che ha mantenuto, ancora oggi, il controllo dell’intero processo produttivo dei propri prodotti: dalla carpenteria, alle strutture in legno fino al reparto assemblaggio semilavorati.
Forte di una scrupolosa selezione dei tessuti, della qualità garantita delle imbottiture, delle strutture in legno rinforzate e dei rivestimenti completamente sfoderabili, la Emporio Divani può vantare una vasta gamma di prodotti progettati per durare nel tempo, curati nello stile e nei dettagli.

EMPORIUM

Guardare all’interior design con una visione alternativa ed originale è la missione dichiarata di Emporium: un team di menti creative che lavora in sinergia per sviluppare progetti concepiti per creare emozioni e suscitare un’inequivocabile sensazione di benessere.
Reinterpretare la cultura del vivere la casa grazie a prodotti di design curati fin nei minimi dettagli, ed hanno consentito ad Emporium di riuscire a dominare la tecnologia, applicandola sapientemente e con estro ai concept più arditi.
Emporium è molto più di un Brand, è una filosofia, un pensiero, un modo di vivere il proprio ambiente in un’ottica creativa, espressione di design d’avanguardia e di concept contemporanei, come dimostrano anche le più recenti creazioni dell’azienda marchigiana.

FLOU

Flou nasce nel 1978 con l’obiettivo di creare una “nuova cultura del dormire”.
Da allora, Flou ha continuato a svilupparsi ed ampliare la collezione con letti, accessori e complementi studiati per migliorare il comfort, il benessere e la qualità della vita.
Oggi la Flou produce oltre 40 modelli di letti, oltre a materassi, guanciali, piani di riposo, tessuti di rivestimento e copripiumini, in più una grande varietà di componenti d’arredo.

GOLDEN NIGHT

GoldenNight è l’avventura imprenditoriale di una famiglia italiana con la passione per le cose ben fatte. Una passione sana e genuina, fatta di voglia di emergere e di voglia di mostrare al mondo qualità artigianali uniche.
Tutto nasce nel 1985, ad Altamura nel cuore della Puglia, dove Carlo Conte fonda la Tecnoimbottiti. Un’azienda creata per la produzione di poliuretani espansi e materie prime per il settore degli imbottiti (poliestere, polistirolo, piuma d’oca piume, ecc.) che in pochi anni si afferma sul mercato. Oltre ad essere fornitrice principale delle aziende italiane leader nella produzione di divani, letti e materassi, nel tempo riesce ad aumentare la sua clientela creando prodotti specifici per il mondo della nautica e del contract. Capacità sia tecniche che manageriali e un’accurata selezione de personale specializzato addetto alla produzione, fanno si che la Tecnoimbottiti si contraddistingua con un trasversale ed eccellente livello qualitativo, accompagnato da un’estrema efficienza produttiva capace di accontentare a pieno le richieste di diversi settori industriali, sempre più orientati verso il “just in time”.
Un’avventura trentennale in continua evoluzione per merito del figlio di Carlo Conte, Ferdinando che nel 2012 crea il marchio GoldenNight, oggi presente in più di 30 paesi nel Mondo.

LA GRAMA

La Grama è nata nel 1982 come produttore di mobili per la casa. Durante gli anni ’90 si era specializzata in mobili per camere da letto di bambini e giovani adulti. Nel 1995 ha introdotto il suo primo catalogo con armadi per spogliatoi e le camere da letto. Nel corso del 2005 ha introdotto il sistema Avatar dando la scelta di personalizzare i mobili con le immagini.
Poi è arrivato il momento della collezione Life Box, una idea rivoluzionaria firmata La Grama, pensata per arredare ogni ambiente adattandolo alle diverse fasce d’età dei tuoi figli.
Con Life Box si potranno comporre camere adatte da zero a ventisette anni, da un ambiente adatto ai neonati fino all’arredamento ideale per un loft moderno. La versatilità del prodotto è tale che sarà possibile arredare qualsiasi stanza in dando sempre il proprio tocco personale. Grazie ai sistemi Kubox, Airbox e Blinkbox, e la facilità con cui possono essere combinati, sarà possibile progettare i mobili adattandone i disegni alle proprie esigenze.
Il catalogo Life Box prevede quindici finiture, nove tipi di laccatura, nove diverse maniglie ed una vasta scelta per i bordi, i frontali e le scaffalature. È inoltre possibile stampare immagini personalizzate o gradienti di vari colori sulle facciate piane di tutti i prodotti.

MISTRAL
Mistral ha fatto della tecnologia d’avanguardia un punto fermo e il suo punto forte. In ogni fase del lavoro, dalla produzione alla logistica, processi completamente automatizzati sono alla base di una gamma di prodotti in grado di coprire le più diverse esigenze di stile e funzionalità.
Le camerette Mistral sono pensate per diventare un vero e proprio programma di arredo, in grado di evolversi e seguire, passo dopo passo, lungo l’affascinante percorso della crescita dei tuoi bambini e ragazzi.
Denominatore comune il colore, declinato in abbinamenti proposti da un team che ha studiato le sue inflenze su umore e stati d’animo.
Per le sue caratteristiche uniche nel panorama del settore, Mistral è stata scelta da istituti universitari come interessante case-history e oggetto di ricerche nel settore delle camerette per bambini e ragazzi.

Leggi di più…

MORETTI

Il Gruppo Moretti, verso la metà degli anni ’70 ed in grande anticipo con l’andamento del mercato interno, ha orientato la propria produzione esclusivamente al settore delle camerette per bambini.
Dopo circa un decennio di studio e realizzazione di soluzioni all’avanguardia, il Gruppo Moretti, si è inserito in nuove fasce di mercato sfruttando appieno le tecnologie appena introdotte ed il design tipico degli anni ’80.
La vera svolta si ebbe, però, all’inizio degli anni ’90, periodo in cui, sperimentando soluzioni innovative che combinano design e funzionalità il Grupppo Moretti si affermò come uno dei principali operatori del settore dell’arredamento dedicato a bambini e ragazzi.
Attualmente, l’intera produzione di camerette per bambini e ragazzi è conforme alle rigide norme di sicurezza internazionali e, grazie agli investitimenti per lo sviluppo tecnologico e informatico, il gruppo è riuscito a posizionare brillantemente sul mercato il Marchio Moretti Compact: un successo senza precedenti, per delle camerette che, nei colori e nelle forme, esprimono i nuovi concetti di arredamento.

SINTESI

Sintesi è oggi leader nell’ambito del design contemporaneo, nato dall’incontro di prestigiosi Marchi attivi nel settore dell’oggettistica e dei complementi d’arredo, con la mission condivisa di realizzare prodotti che esprimano valore sia in senso tecnico che estetico.
Sintesi crede infatti che il Cliente sia una persona attenta ed esperta, che non vive passivamente il design ma che sceglie invece con consapevolezza i prodotti che acquista, esprimendo, con determinazione, il proprio stile e la propria qualità di vita.
Per questo Gruppo Sintesi offre prodotti belli e di qualità, funzionali e soprattutto al giusto prezzo. In una parola intelligenti.
Gruppo Sintesi, da sempre sensibile ai temi ambientali e alle nuove esigenze del mercato, ha impostato i propri processi produttivi secondo una politica ecofriendly. Cosciente che il rispetto per la natura e la competitività sul mercato sono le nuove sfide da affrontare, Sintesi è impegnata in una ricerca costante nell’ambito dei materiali e delle nuove tecnologie orientate ad una sempre maggiore ecosostenibilità.

SIRECOM

In musica, si definisce “tappeto” l’intervento degli strumenti che fanno da sottofondo e armonizzano splendidamente voci e strumenti solisti. In arredamento vale lo stesso. Da un lato, gli acuti e i fraseggi di mobili e soprammobili… i solisti. Sotto, in magica armonia, il “tappeto”, cioè i tappeti veri e propri.
Ed ecco che un qualsiasi tappeto della collezione Sirecom si trasforma in protagonista dell’ambiente, grande interprete di gusti e tendenze.
Un protagonista che puo’ attingere alla coinvolgente fantasia dei Taftati, alle emozioni materiche dei tappeti di Tendenza, alla ricca sobrieta’ delleFibre Naturali e alla straordinaria ricchezza composita dei Kilim e Annodati di varie origini ed epoche. Ieri come oggi in perfetta armonia con la cameretta dei tuoi bambini e ragazzi e con la qualità garantita dal marchio Sirecom.

SITAP

La SITAP – Società Italiana Tappeti – è da anni leader in Italia nella vendita del tappeto moderno. Attenta alla costante evoluzione del mercato e specializzata nella ricerca di nuovi materiali, strutture, colori e disegni, la SITAP riuscita a soddisfare, nel corso del tempo, un target sempre più esigente, quello dei bambini e ragazzi, cercando di anticiparne i gusti, le mode e le tendenze.
L’offerta della SITAP è composta da una vasta gamma di tappeti che si contraddistinguono per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
I tappeti si differenziano tra loro in base al tipo di lavorazione con cui sono stati prodotti, al materiale utilizzato e allo stile.
La lavorazione del tappeto può essere semplicemente meccanica oppure artigianale come la tessitura a mano o l’annodatura a mano.
I materiali utilizzati sono diversi e offrono al cliente una vasta scelta: lana, seta, lino, cotone, cocco, sisal, bambù, giacinto d’acqua, viscosa, fibra acrilica e polipropilenica.

TOMASUCCI

L’azienda Tomasucci, nata come attività artigianale oltre mezzo secolo fa, si è trasformata negli anni in una solida realtà industriale.
Oggi Tomasucci rappresenta un incredibile universo fatto di metalli cromati, colori caldi e avvolgenti: librerie, sedie, poltrone, lampade e tanto altro, oggetti creati non solo per arredare decorare con eleganza ma, soprattutto, per stupire.
Prodotti disegnati con un linguaggio moderno, che parla una lingua contemporanea sempre in grado di regalare una raffinatezza originale sconfinata.

TUMIDEI

Tumidei, Azienda nata nel 1958 in Romagna, può vantare oltre 50 anni di attività nel settore dell’arredamento. L’Azienda ha attraversato epoche di profondi cambiamenti che hanno rivoluzionato la concezione stessa della casa e dell’abitare i suoi ambienti.
Qualità ed impegno costante hanno reso, negli anni, la Tumidei un’azienda leader nel settore dell’arredamento per bambini e ragazzi, capace di cogliere le opportunità derivanti dai nuovi scenari che via via ha affrontato nella sua storia imprenditoriale e mantenendo fede alla missione aziendale che vede la soddisfazione e le esigenze del consumatore/cliente la principale finalità dell’impresa.
Una continua ricerca di soluzioni d’arredo all’avanguardia, l’utilizzo esclusivo di profili spessi, materiali ecosostenibili e vernici atossiche all’acqua rappresentano le principali ragioni del grande successo riscosso dalla linea Tiramolla, interamente dedicata ai bambini, ai ragazzi e ai single.
Camerette moderne, caratterizzate da eleganti giochi di colore e dal forte impatto estetico che incontreranno i gusti tuoi e dei tuoi figli.
Tiramolla della Tumidei propone diverse soluzioni, per venire incontro ad ogni esigenza di spazio e stile: camerette con letti a terra, camerette con soppalco, a ponte o con pedane, qualsiasi sia la tua scelta, con Tumidei si è sempre sicuri di acquistare un ottimo prodotto al giusto prezzo.
Soluzioni pratiche e compatte, una vasta gamma di colori tra cui scegliere le laccature degli elementi e delle pareti attrezzate, permettono di realizzare ambienti versatili e duraturi, che accompagneranno i tuoi ragazzi dall’infanzia fino all’adolescenza, grazie ad un design moderno e ad una reale qualità che dura nel tempo.
È per questo motivo che nella nostra esposizione abbiamo riservato ampio spazio alla nuova collezione della Tumidei, per mostrarvi e farvi toccare con mano la qualità dei prodotti di un’Azienda che primeggia nel settore dell’arredamento Made in Italy.

ZALF

Zalf è un’azienda del Gruppo Euromobil e ne esprime appieno la filosofia produttiva, rivolta ad offrire ad ogni individuo l’occasione di manifestare con scelte personali la propria unicità.
I progetti Zalf dedicati ai bambini, ragazzi, single, giovani coppie e a tutti coloro che amano abitare con stile ma anche con creatività e disinvoltura, si inseriscono perfettamente in ambienti di qualsiasi dimensione: dai più ampi ai più contenuti con le camerette per bambini e ragazzi Zalf potrai disegnare le stanze dei tuoi figli attrezzandole per essere vissute sia di giorno che di notte.
La straordinaria versatilità progettuale delle camere e camerette Zalf è il risultato della perfetta integrazione di sistemi costruttivi diversi. Tutto si compone con tutto in un’armonia di proporzioni e di volumi.
La vasta gamma di prodotto Zalf è completata dal sistema Pratico office, un progetto, di arredo per ufficio di stile innovativo, contemporaneo e giovane, capace di esprimere con linguaggi trasversali il nuovo panorama dell’ambiente lavoro.

ZG

La ZG Mobili, nata nel 1962, ha alle spalle decenni di serio impegno manageriale nel settore del mobile, che ha portato la ZG a divenire un’Azienda leader nella produzione di camerette per bambini e camere per ragazzi ed a specializzarsi nel settore delle armadiature e degli arredamenti per l’ufficio.
L’Azienda ZG, può vantare attualmente 2000 rivenditori sul mercato italiano ed è presente, inoltre, in tutta Europa.
L’attenzione alla qualità del prodotto, un design giovane personalizzato, unitamente ad una puntuale assistenza fornita ai propri Clienti, sono i presupposti fondamentali di tutti i collaboratori che partecipano all’attività dell’Azienda, contribuendo al successo di ZG nel settore dell’arredamento per bambini e ragazzi.

+39 089 336408
info@moduscrescendi.it
via San Leonardo n°22, Salerno
ORARI DI APERTURA LUN- SAB 9.30 – 13.00 / 16.30 – 20.30

Modus s.r.l. – P.IVA 04602140651 – via San Leonardo, 22 84131 Salerno – tel/fax 089.336408 – info@moduscrescendi.it – Privacy e Cookie Policy